Landscape

EXPERIENCE

Itinerari e attività

Un contatto diretto con la natura

Parti alla scoperta della Lessinia attraverso indimenticabili esperienze. Goditi una rilassante passeggiata tra uliveti o vigneti, oppure salta in sella a bordo delle nostre MTB per godere dei panorami più esclusivi. Presso le nostre tenute, divertimento, relax e avventura incontrano il gusto. Concediti l’opportunità di assaggiare i nostri prodotti, dal vino all’olio, dai salumi ai formaggi, oppure partecipa a un’entusiasmante caccia al tartufo tra i boschi della Tenuta La Quercia o del Monte Cucco.

Ogni cosa
che puoi immaginare,
la natura
l’ha già creata.

Albert Einstein

Val di Venere

LE TENUTE

Val di Venere

Si trova a Santa Maria in Stelle, è la sede dell’azienda agricola e il luogo in cui abbiamo realizzato la struttura ricettiva, il Biolago ed il Ristoro di Venere. Prati, erbe aromatiche e i nostri oliveti del Paron e L’Alsaro si estendono per circa due ettari.

La Quercia

Tra Novaglie e Mizzole, sul Monte Marseghina, immersi in un grande bosco ceduo trovano spazio i nostri vigneti DOC Valpolicella dai quali ricaviamo i nostri vini naturali, il nostro olio bio ed il miele. 1,5 ettari di vigneto DOC 4 ettari di bosco e 1,5 ettari di olivi ed aromatiche. Qui organizziamo aperitivi in vigna, esperienze nel bosco e la caccia al tartufo.

Monte Cucco

Bosco, olivi, viti e piante aromatiche. Circa 8 ettari rivolti verso la bella e selvaggia Val Squaranto. A breve sorgerà un nuovo vigneto, contornato da erbe aromatiche.

Il ristoro di Venere

A qualche centinaio di metri dal biolago, in via Vendri 1/P, si trova il Ristoro di Venere, il luogo dove i nostri ospiti possono intraprendere un percorso enoturistico e olioturistico degustando i nostri prodotti, abbinati a salumi e formaggi del territorio. Su prenotazione, sarà possibile visitare i vigneti, gli oliveti e la tartufaia.

Il Ristoro di Venere si trova lungo il “Grande anello della storia”, un itinerario di trekking di 17 Km, che riunisce in un percorso circolare tutti i principali luoghi di interesse paesaggistico, storico e culturale della collina ad est della Valpantena: il Castello di Montorio, la Chiesetta di S. Venerio, il Forte Preara, il Piloton, L’Ipogeo di Stelle e villa Balladoro. Un percorso perfetto per gli amanti della natura percorribile a piedi o in bicicletta.

MTB Experience

Un territorio magico e unico come quello della Lessinia merita di essere scoperto in ogni suo scorcio più suggestivo. E quale migliore occasione per raggiungere questi luoghi se non in sella a una bici?

Su prenotazione, Val di Venere ti offre l’opportunità di percorre gli affascinanti sentieri che si snodano tra Valpantena, Valsquaranto e Valpolicella. Se sei un amante dell’adrenalina e dell’avventura potrai fare questa esperienza in MTB, riuscendo a percorrere qualsiasi tipo di terreno. Per gli amanti della tranquillità, che vogliono godere di questa esperienza senza troppa fatica, proponiamo diversi tour con le e-bike a pedalata assistita. Grazie a questa esperienza su due ruote, potrai scoprire tante bellezze naturali in modo divertente, salutare ed ecologico.

Caccia al tartufo e agli asparagi selvatici

Partecipa a una straordinaria caccia al tartufo nel bosco della Tenuta La Quercia o a Monte Cucco. L’emozionante avventura inizia direttamente dalle nostre Glamp House, attraversando la famosa salita del Piccolo Stelvio, che si snoda dietro Santa Maria in Stelle, fino a raggiungere La Quercia. Qui, avrai l’opportunità di cacciare il rinomato tartufo nero della Lessinia.

Al termine della caccia, arriva il momento per un delizioso spuntino immerso tra i vigneti, assaporando il frutto della tua ricerca! La massima espressione dell’enoturismo e olioturismo, i prodotti locali abbinati ai nostri vini, all’olio e al miele.

In determinati periodi dell’anno potrai partecipare a una divertente caccia all’asparago selvatico in una simpatica gita nel bosco alla ricerca delle “Sparasine”.

In questa esperienza unica, avrai l’opportunità di esplorare il bosco e imparare a individuare questi tesori naturali. Dopo la caccia, concediti un delizioso spuntino immerso nella natura circostante. Bruchette, vino e natura.

Prodotti

VINO - OLIO - MIELE

VINO
OLIO
MIELE