Azienda

AGRICOLA

Tutto ha inizio con l’allevamento dello schnauzer gigante nero

Belli e felici dal 1989

Dirigendosi verso Nord-Est, a pochi chilometri da Verona, i monti Lessini iniziano ad abbracciare la città. Le colline, dapprima punteggiate di oliveti e vigneti, lasciano gradualmente spazio a boschi e pascoli. La suggestiva Valpantena, conosciuta anche come la Valle degli Dei, inizia a restringersi. Giungendo a Santa Maria in Stelle, nelle vicinanze del Pantheon, le colline si compongono in una conca, leggendaria custode di una misteriosa statua di una Venere d’oro.

Tutto è iniziato con l’acquisto di alcuni esemplari di Riesenschnauzer nero per fare la guardia alla casa e alla campagna. In poco tempo le doti morfologiche e caratteriali uniche della razza ci hanno fatto innamorare perdutamente e ci hanno spinti ad allevarla.

Lo Schnauzer gigante è un cane forte, fiero, guardiano e responsabile nei confronti dei suoi famigliari e del suo territorio. Dopo diversi anni, i soggetti nati e cresciuti a Val di Venere ci hanno riempito di soddisfazioni. Non solo per le vittorie in esposizione e nel lavoro, ma anche perché ci hanno dato modo di conoscere molte persone speciali. Da questo nostro primo amore è nato il seguito di questa storia…

Azienda Agricola Biologica

Val di Venere è certificata come Azienda Agricola Biologica e il nostro obiettivo è la gestione Bio-dinamica dell’azienda. Siamo ligi ai disciplinari dell’agricoltura biologica per produrre in questo modo il vino Rosato, il Valpolicella, il Ripasso e l’Amarone. La potatura dell’uva viene eseguita secondo il metodo Simonit & Sirch, la vendemmia viene effettuata a mano, come lo sfalcio dell’erba intrafila e molte altre lavorazioni.

Si uniscono alla nostra produzione l’olio Extra Vergine d’oliva, il miele mille fiori e le erbe aromatiche per sviluppare prodotti con oli essenziali di lavanda, rosmarino e altre piante.

Prodotti

VINO - OLIO - MIELE

VINO
OLIO
MIELE